Dettagli:
Sviluppatore: Asobo Studio
Genere(i): Azione, Avventura, Generale
Numero di giocatori: Nessun multiplayer online
Se vi piace che il vostro gioco sia oscuro
e orribili, A Plague Tale: Innocence è il gioco giusto per voi. È quasi
come il peggior incubo che diventa realtà.
A Plague Tale: Innocence è ambientato all’epoca della Guerra dei Cent’anni, nel Medioevo. I protagonisti principali sono due fratelli, Amicia e Hugo de Rune.
Sono i discendenti di una nobile famiglia francese, motivo per cui i cavalieri dell’Inquisizione li vogliono morti. La morte per Inquisizione è un modo per porre fine alla loro vita. Altri due sono quelli di morire di peste o di essere mangiati dai topi. Sembra affascinante, non è vero?
Secondo me, i ratti sono la parte peggiore. Sicuramente non mi piacerebbe essere mangiato vivo dai ratti, anche se si tratta solo di un gioco. Queste scene sanguinose e macabre non sono le più piacevoli.
Amicia e Hugo
Come se quanto detto in precedenza non fosse sufficiente per Amicia, deve anche occuparsi del fratellino Hugo. Ha cinque anni e la sorella maggiore (anche se è solo un’adolescente) è la persona da cui dipende.
Il rapporto tra due giovani fratelli è molto forte. Amicia è lì per proteggere Hugo e prendersi cura di lui e Hugo è lì per darle tutto il suo amore. Ci sono scene bellissime e commoventi in cui possiamo vedere quanto sia profondo il loro amore.
Ad esempio, quando Hugo raccoglie un fiore e lo mette tra i capelli di Amicia. Bisogna amare Hugo in momenti come questo.
C’è speranza, dopo tutto
A questo punto, dobbiamo concludere che Plague Tale: Innocence non è solo un gioco terrificante e oscuro con scene raccapriccianti. Questo gioco è soprattutto una storia d’amore, di fiducia e di cura.
La cosa più importante è che questo gioco parla di speranza. Anche nel mondo peggiore, con gli ostacoli più duri, l’amore e la lotta per la sopravvivenza possono farti superare tutto. Questa è una lezione importante per tutti noi.
Guardate il video del gameplay se volete sapere come si presenta questo gioco:
Una volta terminato di leggere questo articolo, sentitevi liberi di vedere cos’altro LevelBash ha da offrirvi!