L’adorabile Minecraft è il gioco più venduto di tutti i tempi, come ha appena annunciato Microsoft. Sì, avete sentito bene. L’adorabile gioco che tutti amano è ufficialmente il più venduto in termini di unità vendute (il che non significa profitti realizzati o altri criteri).
176 milioni di copie vendute
Tetris occupava la prima posizione con 170 milioni di copie vendute. Minecraft ha venduto 176 milioni di copie e questi 6 milioni sono stati sufficienti per conquistare il primo posto.
Va detto che i dati relativi al numero di copie vendute di Tetris risalgono al 2014. Non ci sono dati recenti. Tuttavia, Minecraft è ufficialmente il gioco più venduto.
Aggiornamento costante
Uno dei motivi di questo grande risultato è che Minecraft è in costante crescita e aggiornamento. È un gioco estremamente popolare, con milioni di copie vendute, ma è sempre in fase di aggiornamento e di espansione su diverse piattaforme.
La notizia recente è che Minecraft Earth, un nuovo gioco mobile AR, sta per essere rilasciato. Sarà simile a Pokemon Go, nel senso che il giocatore utilizzerà diversi tipi di oggetti provenienti dall’ambiente reale per costruire. Dobbiamo dare credito a Minecraft per questo.
Il gioco sta festeggiando il suo decimo anniversario e questo è un grande regalo per il gioco e per i suoi sviluppatori. Il gioco si è evoluto in questo decennio e sicuramente lo farà nei prossimi dieci anni. Siete ansiosi di vedere dove porterà Minecraft?
Certamente sì. Se non conoscete questo gioco, potete guardare il gameplay e capire di cosa si tratta.
Il nostro suggerimento è di dare un’occhiata a questo fantastico gioco – Observation! Non ve ne pentirete!