Gli zombie hanno fatto un grande ritorno nel 2023 e LifeAfter si è guadagnato l’attenzione come uno dei giochi più votati in questo genere. Vediamo di cosa si tratta.
I giocatori vengono messi nel ruolo di sopravvissuti a un’apocalisse zombie. Dovete iniziare una nuova vita in queste circostanze. Se si consulta il tutorial, si apprenderanno alcune nozioni di base sul combattimento, sul crafting e sulla raccolta di risorse. Inoltre, vi mostrerà come tenervi lontani dai guai.
La maggior parte del tempo di gioco servirà a combattere gli zombie in numerosi modi, ad esempio facendo esplodere le loro teste, e alcuni potrebbero trovare questa parte la più divertente. Ma man mano che si progredisce e si ottiene un maggior successo nei combattimenti, si avrà la possibilità di creare le proprie armi e munizioni, diversi strumenti e strutture. A nostro avviso, questa è una delle caratteristiche che fa davvero la differenza e che colloca LifeAfter tra le migliori selezioni.
Continuando a giocare, farete del vostro meglio per trovare altri sopravvissuti e fare squadra. L’umanità ha bisogno di essere ricostruita e spetta a voi cercare di farlo e di rendere il mondo un posto sicuro in cui vivere di nuovo.
Il gioco è piuttosto accattivante, con colori e ambientazioni vivaci. I comandi sono semplici e il menu è chiaro, quindi non avrete problemi di navigazione. I menu si gestiscono con una lavagna rustica. Ci sono molti dettagli e il gioco è accattivante e divertente.
Lo scenario è realizzato con grande attenzione e dettaglio. Per la maggior parte del tempo vi chiederete quali siano i resti del mondo e avrete l’opportunità di ammirare paesaggi bellissimi e mozzafiato. Come parte del vostro percorso di sopravvivenza, dovrete tagliare alberi, esplorare edifici e ammirare scogliere. Vi divertirete sicuramente in questo viaggio che può essere facilmente interrotto dagli attacchi degli zombie. Preparatevi quindi a sorprese improvvise.
Per quanto riguarda il combattimento, vedrete che è fatto con attenzione. È possibile utilizzare molte armi diverse. A volte affronterete un non-morto debole e lo eliminerete con un solo colpo, mentre altre volte vi troverete di fronte a mostri mutati che necessitano di mosse più strategiche per combattere.
Il combattimento a volte sembra piuttosto privo di vita perché è troppo facile. Anche i dialoghi sono mal fatti e la maggior parte di essi viene saltata. Nel complesso, però, il gioco è divertente e la maggior parte dei contenuti è realizzata correttamente, quindi gli inconvenienti risultano minori e irrilevanti. Andate su Google Play o App Store e provate AfterLIfe oggi stesso!