Questa uscita celebrativa è la ciliegina perfetta sulla torta di Nintendo e porta tanta gioia a molti giocatori in tutto il mondo. Super Smash Bros. Ultimate è un gioco che colpisce nel segno e se vi piace combattere con gli amici in un picchiaduro all’ultimo sangue, dovreste assolutamente provarlo quando ne avete l’occasione.
Il gioco inizia con un’incredibile introduzione orchestrata, che crea l’ambiente per il resto del gioco e vi fa capire che non sarete delusi e che vi aspetta una bella sorpresa. Il titolo della canzone si chiama “Lifelight” e si adatta perfettamente all’ambientazione epica di trionfi e battaglie.
C’è anche una nuova aggiunta, se si vuole giocare alla nuova modalità avventura chiamata “Mondo della Luce”. dove dovrete combattere per sconfiggere il nemico che è caduto dal cielo e con lui ha portato un esercito di Master Hands. Assisterete alla sconfitta di tutti gli eroi più amati, uno per uno, e alla loro cattura come trofei.
L’unico sopravvissuto a questo disastro è Kirby, e ora dovrete aiutarlo nel suo viaggio per riportare indietro i suoi amici. Se vi ricordate gli adesivi di Brawl, gli spiriti sono praticamente la stessa cosa, ma questa volta si usano nei combattimenti.
È possibile utilizzare gli spiriti per potenziare i propri combattenti in molti modi. Tutti gli spiriti sono eroi di diversi giochi e vi aiuteranno nei combattimenti potenziando il vostro lottatore con alcune chicche. Per ottenere l’essenza di un determinato spirito, è necessario sconfiggerlo e catturarlo per utilizzarlo.
Combattendo contro Zero Suit Samus sul palco di Luigi’s Mansion, a volte il palco si capovolge senza preavviso. Questo particolare è tratto da Dakness eterna da quando Zero Suit Samus ha una certa somiglianza con Alex e la sua ispirazione mimica fa perdere la sanità mentale. Questa è solo una delle tante incredibili battaglie di Spiriti che dovrete affrontare ed è davvero impressionante vedere che hanno prestato molta attenzione ai dettagli.
Gli Spiriti sono una caratteristica super divertente e straordinaria della serie e, dato che per la prima volta non ci sono trofei in questo gioco, gli Spiriti sono un ottimo sostituto. Ne incontrerete tantissimi e alcuni non provengono nemmeno dai giochi Nintendo, quindi preparatevi a rimanere sorpresi.
Oltre alla modalità Avventura, potrete divertirvi anche con la modalità Classica, in cui ogni personaggio ha un proprio percorso e, forse non ci crederete, sono ben 63. Con un tema centrale, la maggior parte dei combattenti ha dei boss speciali che dovrete sconfiggere per progredire.
Se siete interessati più che altro alla modalità per giocatore singolo, ci sono tonnellate di cose in cui immergersi. C’è praticamente un combattente per tutti i gusti e basta scegliere il proprio preferito per iniziare i combattimenti finali. Tutti i lottatori di diversi giochi sono ora in un unico gioco, con 100 diversi stage e oltre 800 brani da scegliere e ascoltare mentre si combatte.
Rispetto agli altri giochi di Super Smash Bros, Ultimate è notevolmente più veloce e molto più fluido. I controlli sono molto più reattivi rispetto a Smash 4 e si possono mettere insieme le combo, un tocco di classe. Tenete presente che se schivate troppe volte di seguito, diventerete vulnerabili agli attacchi e che se abbassate lo scudo nel momento perfetto per sferrare un colpo, vi ritroverete a parare, quindi assicuratevi di fare pratica con questa mossa il più spesso possibile.
È inoltre possibile cimentarsi in diverse modalità, come la modalità Torneo o la modalità Squad Strike, in cui si può combattere testa a testa con personaggi a scelta e formare una squadra di cinque giocatori. Nella modalità Smashdown, si può scegliere un personaggio contro cui combattere e poi non sarà più possibile sceglierlo.
L’unico aspetto negativo di questo fantastico gioco è il lag. Il lag si insinua nelle partite anche se si dispone di un’incredibile connessione a Internet, quindi preparatevi a sentire qualche stridore ogni volta che il gioco deve mettersi in pari con l’azione. Questo accade di tanto in tanto, quindi non c’è da preoccuparsi che rovini ogni battaglia.
Con 20 anni di storia di Nintendo, Super Smash Bros. Ultimate è una chicca per tutti i giocatori che vogliono combattere fino in fondo con i loro personaggi preferiti di diversi giochi. è davvero un’aggiunta fantastica e non rimarrete delusi dall’acquisto.